Walter Ravizza & BeHab Group

Walter Ravizza & BeHab Group

  • BeHab Group (Milan - mappa)
  • BeHab Group in collaborazione con la Galleria Alfieri è lieta di invitare la S.V. all'inaugurazione della Mostra Personale dell'artista milanese Walter Ravizza Giovedì 18 Maggio 2017 alle ore 18:30 presso gli uffici HAb & Jpr in Corso Venezia 12 - Milano.

    Cocktail a cura di " Casa Sacla' "

    Tel. +(39) 0287158610
    E. info@behabgroup.com
    W. www.behabgroup.com

    Biografia

    Walter Ravizza nasce a Milano l'11 Luglio 1955.
    Grafico pubblicitario, ho da sempre esplorato il mondo della comunicazione, della pittura, della fotografia e della computer grafica attraverso tutte le tecniche di realizzazione.
    In qualità di professionista della grafica e della pubblicità, come creativo, ho lavorato per brand nazionali e internazionali di assoluta rilevanza spaziando nel settore della carta stampata, la radio, la televisione, la fotografia e l'internet; oggi mi dedico esclusivamente all’arte e seguo saltuariamente lavori cosiddetti "commerciali".
    Non appartengo al mondo prestabilito dell’apparire e dell’essere che spesso connota l’ambiente artistico; non ambisco e non condivido il premio, l’attestato o qualsiasi altra forma di riconoscimento convenzionale mirata all’autocelebrazione.

    Aprile 2012 - nasce il Relazionalismo
    dopo anni di ricerca sono arrivato a definire un mio personalissimo linguaggio artistico destinato a cambiare sostanzialmente l'approccio e la fruizione dell'arte visiva.
    Inoltre, mi impegna il tema sociale; ho realizzato una serie di trenta opere che hanno per soggetto i diritti umani "the human right project" e ho iniziato un progetto "criminal gang band project" che vorrebbe lasciare, alla fine del suo percorso, una triste memoria raffigurativa di tutti quei criminali meno noti alla storia, ma che hanno perpetrato atrocità nei confronti dei loro simili.

    www.walter-ravizza.com